Il sogno degli Dei - Megale Hellas Experience

Il progetto Megale Hellas Experience - il Sogno degli Dei, che si tiene in agosto e ad inizio settembre nel parco archeologico di Policoro e nel parco archeologico dell’Area Urbana di Metaponto, nasce con l’ambiziosa finalità di legare, per valorizzarle in maniera significativa, le aree archeologiche di due Comuni, Policoro e Bernalda, proprio per consolidare l’idea di Metapontino come area e come fulcro di un’identità culturale, in chiave turistica ma non solo. Il tutto nasce grazie alla significativa collaborazione tra le amministrazioni di Policoro e Bernalda che puntano a fare del Megale Hellas Experience un appuntamento fisso e sempre più ampliato, sia nel tempo che sotto l’aspetto dei contenuti.

"Il Sogno degli Dei" è uno spettacolo teatrale itinerante all’interno dei parchi archeologici, ideato e scritto da Giuseppe Ranoia ed Emanuele Asprella che, grazie a Ensemble Teatro Instabile, farà rivivere ai fruitori l’esperienza della Magna Grecia, con una vera e propria immersione nella storia attraverso il teatro, raccontando la nostra identità, quella riveniente dalla Grecia Antica, in una chiave tutta nuova e con una nuova fruibilità. Un lavoro intenso, di ricerca e qualità, che nasce con il fine di valorizzare lo splendido territorio lucano in maniera significativa. Un percorso terminato con la massima espressione che la cultura ci ha regalato: il teatro, che ha riportato agli antichi splendori la Megale Hellas (la Magna Grecia). "Il Sogno degli Dei" è un vero e proprio ritorno alle origini, un sogno teatrale itinerante all’interno di un parco archeologico che fa rivivere allo spettatore l’esperienza dell’antichità e delle origini del popolo lucano. Il racconto di un’identità, quella riveniente dai nostri antenati.

PROGRAMMA:

Parco Archeologico di Policoro

  • 15, 21 e 27 agosto

Parco Archeologico dell'Area Urbana di Metaponto

  • 18 e 25 agosto
  • 3 settembre



Mappa prossimi eventi in Basilicata

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.