Concerto dell’Orchestra dei Sonora Junior Sax, un ensemble di oltre 70 giovanissimi sassofonisti, primi classificati al Concorso Summa Cum Laude International Youth Music Festival di Vienna nel 2016 e un gruppo di giovani tutor già concertisti esperti che li guida e si integra con loro in un coinvolgente solo–tutti che spazia dai brani più classici al repertorio popular, trattato con ironia e virtuosismo.
L’evento è realizzato dalla Fondazione Alessandra Bisceglia W Ale Onlus grazie anche alla solidarietà dei Rotary Club di Potenza, Potenza Torre Guevara, Melfi e Venosa, che hanno scelto di supportare l’iniziativa concedendo il loro patrocinio e di offrire la loro collaborazione per l’organizzazione.
La serata sarà anche un’occasione per fare beneficenza e sensibilizzare sul tema delle anomalie vascolari.
I contributi raccolti saranno destinati a finanziare i progetti di ricerca della Fondazione Alessandra Bisceglia W Ale Onlus rivolti alle persone affette dalle anomalie vascolari e alle loro famiglie.
La Fondazione da dieci anni si impegna in progetti di Ricerca, Assistenza Medica, Psicologica e Sociale gratuita dei pazienti affetti da anomalie vascolari e delle loro famiglie all’interno de “Le Stanze di Ale” e in attività di Informazione e Formazione a Medici, Pazienti e Famiglie.