Matera nella classifica Lonely Planet delle mete da non perdere nel 2018

Come ogni anno Lonely Planet, con la sua guida "Best in travel", consiglia le 30 destinazioni da visitare nell'anno successivo; in questa speciale classifica per il 2018 è presente anche Matera, al settimo posto della top ten delle città.

La classifica "Best in Travel", come spiegato da Lonely Planet, si basa sulle esperienze di "veri fanatici del viaggio che percorrono ogni anno centinaia di migliaia di chilometri per esplorare quasi ogni angolo del pianeta”.

La classifica è un condensato di tutto quello di interessante che è successo nel mondo negli ultimi dodici mesi e che, ovviamente, bisogna assolutamente andare a scoprire di persona nel 2018. 10 Paesi, 10 città e 10 regioni al top. Tra le mete consigliate il Cile, il Portogallo, la Corea del Sud, Gibuti, Siviglia, Amburgo e, appunto, Matera, una delle due destinazioni italiane consigliate insieme alle Isole Eolie (al sesto posto nella classifica delle regioni).

Mappa prossimi eventi in Basilicata

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.