Il 24 febbraio la Basilicata protagonista in due trasmissioni RAI

Venerdì 24 febbraio due gli appuntamenti dedicati alla Basilicata sulle reti RAI.

Nel programma "La vita in diretta", in onda su Rai Uno dalle 15,30 alle 18,45 circa saranno protagoniste le Maschere aderenti alla Rete dei Carnevali lucani. In collegamento da Satriano di Lucania, nella trasmissione si parlerà della cultura, dei riti e dei miti legati alla Basilicata, dove nei piccoli borghi è evidente il legame tra il Carnevale e mondo rurale lucano. Una rete in cui le tradizioni di diversi paesi raccontano di un passato lontano che non manca ancora di affascinare, facendo riemergere ricordi ancestrali mai completamente sopiti.

L'altro appuntamento, in onda su Rai Tre nella trasmissione televisiva GEO, alle ore 16.20, si occuperà del Parco Regionale Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane.

"Le nostre montagne sconosciute e dall’aspetto suggestivo, tanto da aver meritato il nome di Dolomiti Lucane, - si legge in un comunicato dell'Ente Parco - saranno protagoniste della trasmissione televisiva di Rai Tre. Il naturalista Francesco Petretti, seguito dalla troupe di Geo, diretta da Francesca Catarci, ha visitato le montagne del Parco Naturale Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane alla ricerca di rari uccelli rapaci e delle ultime lontre, nascoste nei torrenti. Le affascinanti riprese saranno dunque trasmesse durante il programma del prossimo venerdì 24 febbraio".

Mappa prossimi eventi in Basilicata

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.