Made in Basilicata

Storie, persone ed emozioni lucane.


A Pisticci nasce Plus Hub, laboratorio urbano per la rigenerazione territoriale

Il territorio di Pisticci lancia la nuova sfida della rigenerazione territoriale sostenibile dal basso. E' questa la missione di PLUS HUB, spazio-laboratorio preposto alla realizzazione di progetti di trasformazione urbana fra conservazione e valorizzazione dell'esistente.

Leggi tutto: A Pisticci nasce Plus Hub, laboratorio urbano per la rigenerazione territoriale

Su Rai1, a Uno Mattina, nasce lo spazio Made in Basilicata

All’interno della trasmissione di “Uno Mattina” nasce lo spazio “Made in Basilicata”. In 5 puntate la Rai andrà alla scoperta di storie personali e collettive capaci di raccontare un altro sud.

Leggi tutto: Su Rai1, a Uno Mattina, nasce lo spazio Made in Basilicata

Un inno all'amore dei Millennials nel nuovo video degli Smania Uagliuns: Portami via di qua

Gli Smania Uagliuns tornano con un nuovo brano, Portami via da qua, prodotto da Freshbeat. Il video, diretto da Jacopo Zangrilli, è stato realizzato in motion graphic. Portami via da qua racconta i rapporti sentimentali dal punto di vista delle nuove generazioni, quei millennials che si trovano a vivere - tramite social network, chat, app o siti di incontri - relazioni estemporanee e a distanza o semplicemente ad avere dei tipi di approccio che in passato non esistevano ma che, da qualche anno, sono all’ordine del giorno. Il brano è una sorta di inno di questi “nuovi amori”.

Leggi tutto: Un inno all'amore dei Millennials nel nuovo video degli Smania Uagliuns: Portami via di qua

E' lucano il Panettone più buono d'Italia

A Natale tutti sono più buoni, “ma lui di più, ma lui di più”. Il “lui” in questione è Vincenzo Tiri, 35 anni, da due “il pasticcere più bravo d’Italia”. “Fantasista dei lievitati,” “Picasso dell’uva sultanina”, chiamatelo come più v’aggrada, certo è che quel che Vincenzo Tiri è per la pasticceria e quel che la pasticceria è per Vincenzo Tiri... te lo può spiegare solo lui. Ed i suoi compaesani, che lo conoscono sin da quando si “impanava” (come solo le scaloppine) nella panetteria di famiglia.

Leggi tutto: E' lucano il Panettone più buono d'Italia

Lucania 131, un progetto alla scoperta delle meraviglie della Basilicata

Si chiama “Lucania 131” ed è un viaggio per immagini, alla scoperta delle 131 meraviglie della Basilicata.

Far conoscere la Basilicata, esaltarne le sue peculiarità e i suoi paesaggi: questa l’idea alla base del progetto promosso dall’associazione “Sweet Smiles” e da un gruppo di giovani di Bernalda, piccolo paese in provincia di Matera.

Leggi tutto: Lucania 131, un progetto alla scoperta delle meraviglie della Basilicata

Pagina 1 di 11

Mappa prossimi eventi in Basilicata

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.